HOME

PROMOZIONE

A CURA DI FRANCESCO DANELLI

Mister Ball - Campionato Promozione


MAGGIO 2002

GIRONE A

Classifica Finale: Solbiatese punti 78, Sestese 67, Jp Novatese 59, Gavirate 54, Cuggiono 46, Mozzatese 41, Union Cassano 39, Bresso – Olgiate Olona 37, Union Cairate 34, Tradate 33, Cob91 30, Cadrezzatese – Rescaldina 29, Saette Casorate 24, Bustese 21.

Il Campionato in pillole

Il responso finale di questo girone dice Solbiatese, la squadra di Solbiate Arno esce dall’inferno della promozione per tornare ad una categoria a lei più consona come l’Eccellenza. La Sestese farà gli spareggi per salire di categoria e che la testa fosse già a questo evento lo si è visto negli ultimi 90 minuti del torneo dove la squadra di Sesto Calende ha chiuso a reti bianche contro la Union Cairate. Terzo posto finale per la Jp Novatese a compimento di un buon campionato di rodaggio verso la prossima stagione che potrebbe risultare vincente per i ragazzi di mister Cesa che sperano in un ripescaggio come miglior terza per accedere al campionato di Eccellenza. In prima categoria vanno Saette Casorate e Bustese e Cadrezzatese, quest'ultima sconfitta 4-0 nello spareggio con la Rescaldinese, alle quali auguriamo un pronto ritorno in categoria.


GIRONE C

Classifica Finale: Sporting S.Donato punti 65, Mezzanese 64, Assago 52, Pro Gaggianese 46, Bareggio 44, Corsico 41, Cassolese 39, Garlasco 38, Atletico Cvs – Rozzano – Cusago 35, Settimo – Cilavegna 34, Oltrepò 33, Sangiulianese 28, Virtus Binasco 12.

Il Campionato in pillole

Grande festa a S.Donato dove lo Sporting di mister Mulinacci vola in Eccellenza dopo un campionato spalla a spalla con la Mezzanese che va ai play-off. Nell’ultimo turno la capolista vince a Cassolnovo contro una formazione senza grosse ambizioni, Guerzoni va in gol due volte spingendo i suoi al salto di categoria. Capitolo retrocessione con l’Oltrepo che scende in prima categoria nonostante l’ultimo tentativo contro il Garlasco che non basta per la seconda retrocessione consecutiva. Si salva il Cilavegna condannando la Sangiulianese che capitola a Stradella proprio contro i ragazzi di mister Re. Gia condannata da tempo la Virtus Binasco, per lei una stagione a dir poco disastrosa. Brutto finale di stagione per il Corsico che privo di motivazioni si fa superare dall’Atletico Cvs a caccia di preziosi punti per restare in promozione. Senza troppe emozioni il pareggio a reti bianche tra Settimo ed Assago con la squadra di mister Boate che si gode una salvezza meritata e sudata.